Il Diario Segreto

Il Diario Segreto

Novembre 11, 2021 0 Di Caterina

Chi di voi non ha mai tenuto un diario segreto?

Il diario segreto mi riporta agli anni della mia adolescenza, quando desideravo affidare alle pagine bianche i miei pensieri, sfogare le mie emozioni, confidare i primi incontri, i primi batticuori, il primo bacio. Un’abitudine a fine giornata che mi rendeva serena e tranquilla.

Liberare la mente anche dalle preoccupazioni, dalle esperienze negative mi aiutava a sentirmi meglio e libera.

Come tutti sanno, tenere un diario segreto aiuta moltissimo nel percorso di crescita personale. Numerosi studi hanno dimostrato che questa sana abitudine consente di sviluppare la capacità di regolare le proprie emozioni, migliorando l’umore complessivo.

Ecco che nasce “Il mio Diario” di SOS EducAzione per annotare pensieri, piccoli segreti, ricordi, emozioni e sensazioni quotidiane.

Un amico fidato a cui dire tutto, senza limiti e paure, a cui raccontare tutti i pensieri senza il timore di essere giudicati. Un amico che ti ascolta senza parlare.

Perché scrivere un diario è importante per i bambini?

Per i bambini e le bambine, iniziare a tenere un diario segreto potrebbe essere una buona abitudine capace di offrire diversi vantaggi. Infatti, non solo è un modo per esercitare la scrittura e migliorare la capacità di esprimersi, ma, soprattutto, è un’ottima occasione per imparare a conoscersi, esprimere i propri sentimenti liberamente e costruire la propria emotività.

Il diario, in formato 16,99 x 24,04 contiene * 90 pagine a righe, ognuna con lo spazio per la data; *pagine con disegni da colorare;* pagine da completare con emozioni, stati d’animo e pensieri.

E’ disponibile con tre diverse copertine.

Ideale come regalo di compleanno, Natale o semplicemente per il tempo libero.